Finalmente check-in automatici con Vikey

Finalmente, la nostra società, si è dotata in tutti gli appartamenti di serrature automatiche Vikey, controllate da remoto che ci permettono di poter far entrare in nostri clienti in autonomia. Il sistema di Vikey, permette agli ospiti di inserire i propri dati ed i documenti precedentemente l’arrivo in struttura. Una volta controllati i documenti ed autorizzati, il sistema genera una chiave randomica per l’ospite e invia i documenti alla Questura e all’ISTAT.

Vikey ci permette di risparmiare ore preziose per il nostro personale, sia per la fase di inserimento dei documenti nel portale alloggiati della questura, sia ad aspettare i clienti al check-in, che arrivano sovente in ritardo. In ultimo, ci ha dato la possibilità di aumentare la fascia dell’orario di check-in, gestire molto meglio possibili ritardi e far pagare l’imposta di soggiorno e la prenotazione del garage.

Altra questione da non sottovalutare è l’assenza di chiavi fisiche e del loro smarrimento o furto, che nella seconda ipotesi, impone la necessità ed il costo di dover duplicare le chiavi, con il rischio di ingresso non autorizzato nelle strutture da parte di malintenzionati. Nel caso i clienti si chiudano fuori di casa, non ricordandosi il codice e non avendo lo smartphone, possiamo aprire loro le porte da remoto.

Insomma Vikey è stata una rivoluzione! Presto ci saranno altre novità, che non vediamo l’ora di implementare.